di Donatella Binaglia
Verona è la prima trasferta della Sir Safety Conad Perugia del presidente Sirci che, domani pomeriggio alle ore 18:00, incontra, all’AGSM Forum, i padroni di casa della Calzedonia. Prima tappa di una lungo viaggio che si concluderà mercoledì a Piacenza. Si gioca ogni tre giorni e questo sicuramente non permette a Bernardi di correggere eventuali tattiche o schemi, ma Perugia quest’anno sembra avere una marcia in più. Verona è una squadra coriacea, con un tifo che, da anni, è abituato a vedere grandi spettacoli e dare battaglia a tutti quelli che passano per l’AGSM Forum.
“Arriva una partita difficile – ha detto Dore Della Lunga – in un campo difficile che conosciamo bene e contro una squadra ambiziosa, di alto valore tecnico e che ha cambiato abbastanza rispetto allo scorso anno. Verona ha una rosa composta da giocatori che non hanno bisogno di presentazione ed in più hanno perso mercoledì una partita importante in Coppa Italia a Modena, quindi li troveremo certamente in casa loro con il classico coltello tra i denti. Noi dobbiamo cercare la grande prestazione perché vogliamo proseguire sulla strada intrapresa e su quanto di buono fatto in questo inizio di stagione, soprattutto come solidità e mentalità. E credo che Verona, anche sotto questo punto di vista, sarà un bel test”.
In capo la Sir Safety Conad Perugia entrerà così: De Cecco ed Atanasijevic diagonale di posto due, Anzani e Podrascanin al centro, Zaytsev e Russell martelli e Colaci libero. Verona è col dubbio Djuric, in ripresa da un problema fisico ma ancora non al meglio. In caso di forfait pronto l’opposto sloveno Stern. L’ex Birarelli è l’uomo di raccordo della Calzedonia, gli schiacciatori nord americani Maar (colonna della selezione canadese) e Jaeschke (nazionale USA) le bocche da fuoco principali in attacco ed al servizio.